Data: 31.05.2015
Autore: Vito Facciolla
"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra.
Se il timone o la vela si spezzano, non possiamo far altro che, sbandati, andare alla deriva, o arrestarci in mezzo al mare.
Se la ragione domina da sola, è una forza che imprigiona, e la passione è una fiamma che, incustodita, brucia fino alla distruzione. Perciò la tua anima innalzi la ragione fino alla passione più alta, affinché essa canti. E con la ragione dirigi la passione, affinché questa viva di quotidiana resurrezione, e come la fenice sorga dalle proprie ceneri" (Gibran)
Complimenti per il coraggio e la tua passione verso una causa nobile, cioè l'intento di restituire la politica ai cittadini
Rispondi
Data: 09.07.2015
Autore: Antonella Gullo
Carissimo Vito, ti ringrazio per il tuo commento. Lo conserverò come ricordo di questa splendida esperienza.
Rispondi
Data: 22.05.2015
Autore: Antonio
Quando sarà possibile avere altre notizie su questo progetto? Grazie e complimenti.
Rispondi
Data: 18.05.2015
Autore: Rosalba
Penso sia arrivato il momento di cambiare pelle per davvero. Basta con tutte queste chiacchiere da politichese e diamo spazio a nuove idee, ai giovani e a chi ha davvero interesse ad affrontare seriamente problemi comuni. Spero davvero che tu appartenga a quest'ultima categoria. Ho speranza.
Rispondi
Data: 19.05.2015
Autore: Antonella Gullo
In questi giorni presenteremo un progetto molto interessante, che ci servirà per riappropriarci della nostra città. Si chiama "La città nuda". Nasce dall'incontro con due giovanissimi architetti. Questa è l'altra faccia di queste elezioni. Accanto a quelli che blaterano nel vuoto, si ha la fortuna di incontrare giovani pieni di idee, ma anche persone più mature con idee molto innovative rimaste inascoltate da sempre. Nei loro sguardi si legge la speranza che finalmente qualcuno che comprenda le loro idee. Noi vogliamo ascoltare, ma vogliamo anche fare. Con la vostra partecipazione ci riusciremo.
Rispondi
Data: 18.05.2015
Autore: Claudio
Mi piace il tuo approccio. Ritengo che uno dei più grossi problemi di oggi sia l'incapacità di ascoltare. La tua idea di politica basata sull'ascolto ed il confronto mi rincuora.
Continua così!!
Rispondi
Data: 19.05.2015
Autore: Antonella Gullo
Claudio sto toccando con mano i danni provocati dalla mancanza di una corretta comunicazione. Ascolto ore e ore di accuse e rivendicazioni provenienti da una parte e dall'altra. Quando porto l'attenzione su fatti concreti, su quello che si dovrebbe fare immediatamente per rendere la vita più semplice alle persone, improvvisamente cala il silenzio. Il nulla. Dobbiamo recuperare la capacità di dialogo, di confronto. Ti posso assicurare che all'interno della coalizione a sostegno di Giorgio Battistelli sindaco, sono due anni che analizziamo e progettiamo. Siamo pronti ad operare.
Rispondi
Data: 13.05.2015
Autore: Giovanni
E' una sfida coraggiosa e importante, che merita un sostegno convinto. Non smettiamo di credere nella buona Politica.
Rispondi
Data: 14.05.2015
Autore: Antonella Gullo
Grazie Giovanni. Hai ragione non dobbiamo smettere di credere nella politica e nelle istituzioni. Non ti nascondo che parlando con le persone emerge un forte senso di sfiducia o peggio ancora l'accettazione delle cattive pratiche. Un voto in cambio di un posto da scrutatore o in cambio di una promessa di lavoro o di una asfaltata dell'ultimo minuto nella via in cui si abita. E' tristissimo. Chi si trova in stato di necessità e di indigenza è praticamente indifeso.
Rispondi
Data: 13.05.2015
Autore: Clara
Sono entusiasta della tua iniziativa, sono con te!
Rispondi